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Disposizioni generali di condizione di Vendita

Le presenti Condizioni, disciplinano tutte le vendite commissionate al Venditore e prevalgono su qualsiasi clausola difforme eventualmente apposta dal Compratore nelle proprie condizioni generali di acquisto, proposte (ordini), o altri documenti commerciali.

Eventuali modifiche al presente accordo dovranno essere stipulate esclusivamente in forma scritta e debitamente firmate da entrambe le parti contrattuali.

1.      Parti contrattuali

Per Venditore s’intende la società fornitrice dei prodotti oggetto della vendita, che emetterà fattura per gli stessi prodotti.

Per parte Acquirente s’intende l’intestatario delle fatture concernenti i prodotti di cui si tratta.

 

2.      Termine di validità e periodo di irrevocabilità della offerta

Salvo diversamente specificato nell’offerta, i prezzi e le condizioni particolari contenuti in essa sono validi per un periodo di quindici giorni dalla data indicata nella stessa.

 

3.      Ordine

L’ordine deve essere definito in ogni sua parte e completo di tutte le necessarie indicazioni sia tecniche che amministrative, comprese le eventuali facilitazioni di carattere fiscale.

 

4.      Accettazione (d’ora in avanti “conferma d’ordine”)

L’Acquirente, con l’invio dell’ordine, rimane impegnato ai prezzi ed alle condizioni indicate nell’offerta del Venditore. Il Venditore, successivamente al ricevimento dell’ordine potrà, se lo riterrà opportuno, inviare la conferma d’ordine a titolo di accettazione.

Il Venditore si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di rifiutare o accettare anche solo parzialmente eventuali variazioni dell’ordine, proposte dall’Acquirente successivamente alla conferma d’ordine. In caso di revoca da parte dell’Acquirente dell’ordine confermato, l’Acquirente è tenuto a pagare integralmente l’importo relativo ai prodotti ed alle forniture già ordinate al Venditore, qualora il Venditore abbia già approntato il materiale.

 

5.      Caratteristiche dei prodotti contenuti nel Catalogo

I marchi, le illustrazioni, i pesi e gli altri dati indicati non sono impegnativi. Eventuali modifiche ai prodotti di nostro assortimento non giustificano reclami da parte dell’Acquirente.

Eventuali prodotti importabili dal Venditore dai paesi extra CEE sono etichettati con la dicitura “Importato da FERRIBIELLA SPA” ed è responsabilità dell’Acquirente garantire il mantenimento di tale etichettatura in una successiva alienazione a terzi del prodotto stesso.

 

6.      Prezzi

I prezzi si intendono IVA esclusa, non sono impegnativi e si intendono per singolo cadauno pezzo, salvo ove specificatamente richiesta la vendita per confezione o per quantità minima. Saranno comunque validi quelli in vigore al momento della spedizione.

Il costo dell’imballo, se non di tipo particolare, è a carico del Venditore.

 

7.      Termine di consegna

I tempi previsti per l’evasione dell’ordine e risultanti dalle eventuali conferme d’ordine del Venditore sono da intendersi sempre indicativi e giuridicamente non vincolanti per il Venditore. Pertanto, in considerazione della natura meramente indicativa dei termini sopra indicati, il Venditore non risponde dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione o dalla ritardata o mancata consegna del prodotto. Eventuali ritardi da parte del Venditore non potranno quindi in nessun caso dar luogo a risarcimento danni o risoluzione del rapporto da parte dell’Acquirente.

 

8.      Spedizioni

Gli ordini vengono evasi secondo la disponibilità di magazzino senza garanzia di saldo.

Le spedizioni vengono effettuate tramite vettori nominati dal Venditore, oppure in porto assegnato con vettore scelto dall’Acquirente.

L’importo minimo d’ordine per la spedizione in Italia è di euro 350,00+IVA. Per Paesi fuori dall’Italia il minimo d’ordine è da valutarsi in fase di inizio collaborazione.

Eventuali riserve circa peso, colli e imballi dovranno essere presentate dall’Acquirente direttamente al vettore all’atto del ricevimento della merce. Eventuali ammanchi occorsi durante il trasporto andranno segnalati immediatamente al vettore, ricadendo su quest’ultimo la responsabilità. Se all’apertura dei colli integri, dovesse risultare mancante del materiale indicato nella PACKING LIST, la segnalazione relativa dovrà essere effettuata in forma scritta tramite email entro 48 ore dal ricevimento della merce e accompagnata dall’indicazione del peso lordo del collo relativo al suo arrivo.

 

9.    Pagamenti

L’acquirente acquisterà la proprietà dei materiali solo con il pagamento integrale della fattura emessa dal Venditore.

Il mancato o inesatto pagamento, e comunque il ritardo nel pagamento, darà diritto al Venditore di modificare le condizioni di pagamento delle ulteriori forniture, nonché di sospendere l’esecuzione del rapporto di fornitura, e comunque – in considerazione dell’importanza dell’inadempimento – di risolvere di diritto il rapporto di fornitura.

La riserva di proprietà varrà anche nel caso in cui l’Acquirente sia soggetto a procedure concorsuali.

Pagamenti accettati: Contrassegno, Bonifico Bancario anticipato, PayPal

 

10.    Garanzia

Non sarà riconosciuta la garanzia per i prodotti che risultino danneggiati per uso improprio o manomissione.

 

11.    Prestazione della garanzia

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità circa le applicazioni e operazioni alle quali il prodotto sarà sottoposto presso l’Acquirente o chi per esso, nel caso di utilizzo per usi differenti o non idonei rispetto a quanto indicato nel Catalogo o nelle istruzioni d’uso.

Eventuali reclami per merce non conforme devono essere avanzati per iscritto entro 8 gg dal ricevimento del prodotto a pena di decadenza di ogni altro diritto; tale termine è esteso a 90 gg per la denuncia di difetti occulti. Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti, dopo l’accettazione del Servizio Assistenza Tecnica, fondato, l’obbligo del Venditore è limitato alla riparazione o alla sostituzione del prodotto riconosciuto non conforme nello stesso luogo di consegna originario della fornitura, previa restituzione del prodotto da sostituire.

L’acquirente decade dal diritto di reclamo e quindi di sostituzione del prodotto ove non sospenda immediatamente la lavorazione o l’impegno del prodotto oggetto della contestazione.

I reclami non danno diritto all’Acquirente di sospendere il pagamento della fattura relativa alla merce contestata.

 

12.    Resi

Eventuali resi di merce dovranno essere preventivamente autorizzati esclusivamente per iscritto e saranno accettati solo se inviati in porto franco presso la sede del Venditore stesso.

Non verranno accettati addebiti per compensazione da parte dell’Acquirente.

 

13.    Accrediti

Eventuali accrediti per rettifiche di inesattezze su fatture del Venditore (articoli, prezzi, quantità, sconti, etc..) saranno emessi esclusivamente a cura del Venditore stesso.

 

14.    Norme regolatrici

Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti “Condizioni Generali di Vendita” saranno applicabili le norme sulla vendita disciplinata dagli articoli 1470 e seguenti del Codice Civile.

 

15.    Foro Competente

Qualsiasi controversia derivante dalla interpretazione, applicazione, esecuzione, risoluzione del contratto e/o delle presenti “Condizioni Generali di Vendita” o, comunque, ad essi relativa, sarà disciplinata dal Foro di Biella.