Cerca
Filters
Blog options
Close
RSS

Ferriblog

Blog options
Ferribiella - PETS ARABIA EVENT

Ferribiella - PETS ARABIA EVENT

FERRIBIELLA is glad you came to visit our stand in Pets Arabia Event - Booth D8. we have some new treasures.

Pets Arabia event is based on a clear concept:
bringing manufacturers and suppliers of pet industry into productive contact with Middle East buyers. Unlike traditional trade shows, only owners, CEO's and senior executives are invited to attend the event from the top distribution companies and retailers from more than 30 countries in the Middle East.

Dettagli
Ferribiella.it - Nuovo Online Shop 2.0

Ferribiella.it - Nuovo Online Shop 2.0

Vi presentiamo il nuovo shop online di Ferribiella. 
Semplice, intuitivo, già dalla home page saprà guidarvi con chiarezza fra i nostri prodotti, novità , anticipazioni per te e il tuo amico a quattro zampe. 

Sempre aggiornato con le nostre news
Vi invitiamo ad effettuare una nuova registrazione del vostro profilo,
nel caso i dati in vostro possesso non vengano 
riconosciuti
CLICK HERE

Dettagli
Pet B2B: La cover story di settembre è dedicata a Ferribiella

Pet B2B: La cover story di settembre è dedicata a Ferribiella

FORTE DI UN CATALOGO DI 10.000 PRODOTTI , FERRIBIELLA SI RIVOLGE PRINCIPALMENTE AL CANALE SPECIALIZZATO CON ARTICOLI AD ALTO VALORE AGGIUNTO. «LA NOSTRA PRIMA STRATEGIA È QUELLA DI ESSERE DIVERSI DAL RESTO DEL MERCATO» SPIEGA IL DIRETTORE GENERALE ALESSANDRO AVONTO.

«La nostra nuova sede commerciale rispecchia il nostro modo di essere e lavorare: abbiamo scelto le migliori tecniche costruttive in legno massiccio incrociato Xlam, legno lamellare per realizzare una struttura a basso consumo energetico e ad alto valore aggiuntivo, ci sentiamo a casa. Innovare sempre per essere un passo avanti per accogliere tutte le richieste che arrivano dal mercato, nel rispetto in primis dei nostri amici pelosi e dell’ambiente». Le parole con cui Alessandro Avonto, direttore generale di Ferribiella ci dà il benvenuto presso la sede di Verrone, a pochi chilometri dal centro di Biella sono una perfetta rappresentazione dell’identità di un’azienda che in questi anni ha dato una forte accelerazione per portarsi avanti sul fronte del mercato, in quei territori dove si sperimentano nuovi prodotti e nuove soluzioni. 

L’azienda nasce nel 1980, da una intuizione di Alberto e Carmen Avonto e dal loro amore per gli animali. Anno dopo anno è cresciuta ed è andata affermandosi sul mercato italiano puntando soprattutto sullo sviluppo di nuovi prodotti. Una forte svolta nel 2007 con l’ingresso in azienda della seconda generazione, Alessandro e Genny Avonto, che hanno rafforzato la passione, l’immagine e la qualita’ dei prodotti.

«Il nostro obiettivo è essere diversi, contraddistinguerci dalla comune offerta di mercato» spiega Alessandro Avonto. «Crediamo fermamente, grazie anche ai riscontri positivi dei nostri clienti, che questo sia il nostro piu’ importante valore aggiunto».

COSA SIGNIFICA ESSERE DIVERSI?

«Presentare prodotti che sullo scaffale si contraddistinguono subito, per stile, colore, design ma sempre in linea con i prezzi di mercato. Con un’attenzione ai piccoli e grandi dettagli: il packaging, le rifiniture ed i particolari che rendono i nostri prodotti speciali!!! 

Quando io e mia sorella Genny siamo entrati in azienda 10 anni fa abbiamo deciso di rinnovare l’immagine, forti dell’esperienza sui prodotti maturata dai nostri genitori, abbiamo cambiato logo, puntato su elementi grafici contraddistinti da un design flat, per arrivare subito al consumatore finale, Questa scelta ci sta premiando in tutto i mercati in cui siamo presenti 

PRIMA DI PARLARE DI PRODOTTI, COME SIETE DISTRIBUITI SUL TERRITORIO?

«Una rete vendita composta da 26 agenti in Italia; stiamo attivando collaborazioni senza sosta, in un’ottica di continua espansione dei nostri prodotti nel Mondo, ad oggi siamo presenti in 34 Paesi». 

E L’ESTERO?

«la nostra casa e’ l’Italia, l’estero ci permette di imparare e coltivare esigenze diverse che altri Paesi hanno in relazione al mercato Pet per apportare migliorie ed ampliare al meglio la nostra gamma. Con il nostro tocco e design Italiano, siamo presenti in diversi paesi con agent e distributori, cercando di avere un contatto diretto con i nostri clienti. Stiamo sviluppando collaborazioni importanti ovunque».

COSA RENDONO QUESTI PRODOTTI COSÌ SPECIALI?

«La nostra collezione cappottini tiene innanzitutto in considerazione il comfort dell’animale, la vestibilita’ e’ per noi elemento imprescindibile. I nostri capi devono essere comodi, pratici e funzionali. La qualita’ dei materiali utilizzati, pesi leggeri che 

racchiudono tutte le risposte alle esigenze dell’animale e del padrone: impermeabili, caldi, morbidi.

Una vera collezione di moda che ogni anno si arricchisce di nuovi modelli.

Quest’anno abbiamo voluto dare colore e fantasia, mantenendo sempre forti le nostre caratteristiche che ci contraddistinguono». 

QUANTI MODELLI DI CAPPOTTINI AVETE IN CATALOGO?

«Oltre 36 modelli, una collezione ricchissima che da’ la possibilita’ di vestire tutti i cani, dal piu’ piccolo al piu’ grande. Quest’anno abbiamo rinnovato un nostro best-seller, l’impermeabile pocket, nella sua pratica confezione e’ super funzionale in ogni occasione, in materiale mattato e super resistente all’acqua. Il nuovo impermeabile piumoso- staccabile, una morbida imbottitura, staccabile, un capo che si puo’ utilizzare tutto l’anno. Il modello frozen invece, sempre impermeabile con un imbottitura in soffice ciniglia, coloratissimo e divertente. 

Le nuove magliette, riproducono stili, colori e stampe dello street-wear. 

Il pack a tubo, divertente ed unico, è stato pensato e creato per rendere questi accessori dei veri Must Have, sempre più ricercati».

A che tipo di esigenza rispondono questi prodotti?

«Vogliamo offrire a chi porta a spasso il cane uno stile che sia vicino a quello proprio personale».

L’ATTENZIONE AL FATTORE MODA E’ IMPORTANTE?

«Certamente, mia sorella Genny Avonto - Comunication Manager e Direttore Creativo di Ferribiella ha realizzato la linea Pet per il famoso stilista Karl Lagerfeld, una linea creata a partire da bozzetti disegnati dall’artista e fusa con la creativita’ e la nostra esperienza: la borsa iconica, la biker jacket, il gioco guanto per gatti, la pallina luminosa borchiata.... capi esclusivi ed unici distribuiti lo scorso anno nelle boutique Karl Lagerfeld a Parigi, Berlino, Monaco e New York e sul suo web store». 

CI SONO STATI ALTRI CASI DI COLLABORAZIONE CON BRAND CHE SI OCCUPANO DI ABBIGLIAMENTO E ARTICOLI PER IL MERCATO UMANO?

«Certo. Abbiamo collaborato con Save the Duck, importante brand Italiano con particolare attenzione ai materiali utilizzati e nel pieno rispetto degli animali.

Un piumino in 7 varianti colore, ovviamente da abbinare al capo del padrone, dettagli che fanno la differenza.

Ma non ci fermiamo, stiamo chiudendo un accordo con una grande firma Americana della moda che al momento non possiamo rivelare...ma l’entusiasmo di iniziare questa nuova avventura e’ nell’aria».

QUANDO È STATO RILASCIATA L’ULTIMA VERSIONE DEL VOSTRO CATALOGO?

«Lo scorso maggio, in occasione della fiera Zoomark di Bologna. Il nuovo catalogo contiene tantissime novità, ben 1.500, che abbiamo presentato in fiera con grande successo».

OGNI QUANTO VIENE RINNOVATO IL CATALOGO?

«Il catalogo generale viene rinnovato ogni tre anni, ma considerati i nuovi ritmi di Mercato e la nostra forte dinamicita’, abbiamo bisogno di edizioni intermedie, aggiunte.

Abbiamo una App per Ios e per Android dove si può visualizzare tutto il catalogo e la 

newsletter che tiene aggiornati i nostri clienti su tutti gli arrivi delle novita’».

Ci sono altri prodotti che rappresentano con immediatezza la vostra identità?

«in linea con la nostra nuova struttura naturale ed ecosostenibile, la linea giochi Gatto Natural Line, e’ stata creata con materiali 100% naturali e biologici, valeriana, silvervine, legno, mais, piume. Prodotti che fanno divertire i gatti e fanno emergere il loro lato selvatico.

Gli snack grain free a base di carbone vegetale che permettono di migliorare le funzioni digestive dei nostri animali.

La linea di collari, pettorine e guinzagli Fun-Flat, un’anima super resistente in nylon ricoperto di morbido silicone. Igienica, resistente all’acqua, in colori super vivaci e con l’utilizzo di led luminosi in modo da rendere il cane ben visibile durante le passeggiate notturne.

E ancora, la lettiera Crystal, una nuova sabbia al silicio agglomerante che mantiene tutte lecapacità super assorbenti del silicio con un maggior praticita’ di pulizia.

Tutti prodotti che hanno gia’ riscosso un grande interesse da parte dei negozianti ma soprattutto dei consumatori».

COME SI COLTIVA L’ATTITUDINE ALL’INNOVAZIONE? 

«Noi cerchiamo sempre di progettare attorno al cane: dal guinzaglio, alla vestibilità dei cappotti, tutto nasce dalla nostra attenzione all’animale. E poi sappiamo bene che il valore si trasmette soprattutto con la cura dei dettagli. Per questo prestiamo grande attenzione al design dei prodotti: su questa area lavorano tre persone a cui si aggiungono, oltre a me, anche mia sorella Genny e mio papà che con la sua esperienza e’ per noi fonte inesauribile di perfezionamento del prodotto». 

I PET SHOP APPREZZANO QUESTI SFORZI?

«Assolutamente sì. Del resto è in linea con la loro specificità: i pet shop hanno l’esigenza di essere il canale che porta l’innovazione nel mercato. E noi con la nostra strategia assecondiamo questa esigenza. E da qui infatti che nasce il nostro impegno per introdurre articoli sempre nuovi capaci di anticipare i trend del mercato. In Ferribiella infatti l’attività di ricerca e sviluppo è centrale, e l’investimento sulle persone di questa area è costante».

E QUALI SONO I TREND PIÙ FORTI IN QUESTO MOMENTO?

«Il trasferimento di prodotti e comportamenti d’acquisto dal mercato umano a quello animale.

Negli ultimi anni abbiamo preso coscienza che una sana e corretta alimentazione previene la formazione di alcune malattie e addirittura puo’ essere un utile strumento per correggerne od eliminarne lo sviluppo. L’attenzione verso un’alimentazione piu’ sana e’ rivolta proprio ai cani, nostri compagni di vita, ecco dove nasce la nuova linea naturale che riprende la filosofia BARF, un concetto alimentare che prevede che l’animale si nutra di tutto cio’ che e’ presente nel suo ecosistema, quindi carne, frutta, verdura, rigorosamente a crudo. 

Ecco quindi una gamma nuovissima di alimenti complementari e snack funzionali di origine animale-vegetale essicati a freddo, orecchie di coniglio, zampe di pollo, quadrotti di branzino, quadrotti di manzo con frutta e verdura ed uno snack super innovativo a base di farina di insetti. Alimenti ricchi di vitamine, sali minerali, omega 3 e 6. 

CI PUÒ ANTICIPARE QUALCOSA?

«i progetti in elaborazione sono davvero tanti, ci va solo un po’ di pazienza per dedicare il giusto tempo allo sviluppo».

QUAL È IL SEGRETO DELLA FIDELIZZAZIONE DI UN RIVENDITORE?

«Lo abbiamo già detto: offrire sempre qualcosa di nuovo e di diverso, che lo metta in condizione di svolgere il proprio ruolo di specializzato. E in più, un altro fattore decisivo per noi e’ il rapporto qualita’ prezzo, un giusto bilanciamento che ci permette di essere sempre piu’ presenti”

 

Alessandro Avonto, direttore generale di Ferribiella

Scarica l'intervista

Dettagli
IL VINCITORE DEL PHOTO SUMMER CONTEST SI CHIAMA DANTE

IL VINCITORE DEL PHOTO SUMMER CONTEST SI CHIAMA DANTE

Siamo lieti di presentare il Dante, il vincitore del Photo Summer Contest.

Cristina e Roberto i suoi padroni dicono di lui:DANTE, reduce da un sequestro per maltrattamento. Puro Meticcio.Ho scelto il nome Dante,perché è un cane "poetico". Un concentrato di Amore ed Intelligenza. E' la mia ombra e credo una delle mie fortune più grandi.
Il miglior augurio è che tutti possano avere un amico/figlio/fratello peloso come lui...almeno una volta nella vita, perché la vita, un peloso così, te la cambia necessariamente in meglio."

Dettagli
26 Agosto - National Dog Day

26 Agosto - National Dog Day

Il 26 Agosto in America oggi si festeggia il #nationaldogday, un momento davvero speciale per festeggiare i nostri amici a quattro zampe, pazienti, intelligenti e instancabili. Questo evento è organizzato ogni anno dal 2004 a oggi. Il National Dog Day è un modo per sensibilizzare le persone a non maltrattare i cani, a non abbandonarli, a non sopprimerli, a gratificare i cani che ogni giorno salvano delle vite umane. In pratica i cani mettono a rischio la loro vita per i soldati, per il loro compagno cieco, per i disabili. #Ferribiella si unisce e celebra questo giorno con tutto il cuore.

Dettagli
L'innovativa pettorina Coco - Fun Flat

L'innovativa pettorina Coco - Fun Flat

Sono disponibili ora le nuove pettorine 
" COCO - FUN FLAT" in silicone e nylon!

L'innovativa pettorina COCO - FUN FLAT è realizzata in nylon e silicone. Ultra resistente e super colorata
Contattaci e fai subito il tuo ordine!

 

New " COCO - FUN FLAT " harness line is available!

COCO - FUN FLAT it's innovative harness made with nylon and silicon material. Ultra strong and colorful!
Contact Us and place your order!

 

¡La nueva linea de arneses "Coco Fun Flat está ahora disponible!

¡COCO-FUN FLAT es un arnés innovador hecho con nailon y silicona. Ultra fuerte y coloridos!
Quedamos a su disposición si necesita más informaciones  ¡Haga su pedido ahora!

 

Das neue "COCO - FUN FLAT" Haustiergeschirr in verschiedenen Varianten ist erhältlich!

COCO - FUN FLAT ist ein innovativer Haustierkabelbaum aus Nylon und Silikon. Sie sind extrem stark und bunt!

Kontaktieren Sie uns, um Ihren Auftrag zu vergeben!

Dettagli
Sea you soon

Sea you soon

CHIUSURA ESTIVA 017 - SEA YOU SOON

Siamo chiusi per ferie dal 7 al 21 Agosto 2017 compresi. I primi ordini partiranno dal giorno 21 Agosto.
Buone vacanze!

 

SUMMER BREAK 017 - SEA YOU SOON

We are closed from the 7th to 21st of August 2017. Your first order will be delivery the 21th of August.

Enjoy your Summer!

 

CERRADO POR VACACIONES 017 - SEA YOU SOON

Permaneceremos cerrados por motivo de verano desde el 7 al 21 de Agosto 2017. Volveremos a elaborar los primeros pedidos a partir del 21 de Agosto.

¡Felices vacaciones!

 
 

SOMMERURLAUB 017 - SEA YOU SOON

Unsere Firma wird vom 8. bis 21. August 2017 geschlossen sein. Wir werden uns nach dem 21. August 

Genießen Sie Ihren Sommer!

Dettagli
Le Salviette Ferribiella

Le Salviette Ferribiella

Ideali in casa, in viaggio, nel tempo libero; le Salviette Ferribiella sono state create per soddisfare le esigenze di perfetta igiene quotidiana del nostro cane, gatto o cucciolo, senza alcol ed a pH neutro. 
Grazie alla loro azione rinfrescante ed emolliente, le salviette detergono in profondità deodorano e lasciando lucente il manto, pulite le zampe, il musetto e le parti più sensibili. Da tutte queste peculiarità e dalla continua ricerca nasce un prodotto innovativo made in italy, garantito da un altissimo livello di qualità, in grado di rimuovere polvere, secrezioni ed impurità nel rispetto del pH iso-oculare senza creare irritazioni né arrossamenti.

Vi invitiamo su Ferribiella.it per sgegliere la gamma di salviette, che più vi aggrada. Le classiche Milleusi, Extra Forte, Sensitive Bio, oppure le profumate, arricchite da Aloe Vera e Camomilla, Muschio Bianco e Talco.

Dettagli
Qual è la capacità visiva dei cani?

Qual è la capacità visiva dei cani?

Qual è la capacità visiva dei cani? Vedono solo le ombre in bianco e nero o percepiscono anche le forme e i colori? Cerchiamo di dare un po’ di risposte alle curiosità dei padroni sulla vista dei loro amici a quattro zampe.

Cominciamo proprio con lo sfatare un mito: i cani non vedono in bianco e nero! Negli occhi sono presenti due tipi di cellule deputate alla ricezione dei colori: i coni e i bastoncelli. I primi sono impiegati per il riconoscimento dei colori mentre i bastoncelli sono riservati alla percezione del bianco e del nero e a migliorare la vista in condizioni di scarsa visibilità.

Nei cani, l’evoluzione ha portato allo sviluppo di un numero maggiore di bastoncelli negli occhi a discapito dei coni, al fine di migliorarne le capacità predatorie nelle ore notturne. Inoltre, nella parte posteriore dei loro occhi è presente uno strato di cellule riflettenti detto Tappetum Lucidum, che intensifica la luce recepita, funzionando da specchio e aumentandone ulteriormente la visione notturna.

Il cane possiede però solo due tipi di coni, l’uomo invece ne ha tre. Questo probabilmente è il fattore che determina una minor percezione dei colori. I cani vedono bene il giallo, il verde e il blu ed eventuali loro sfumature.

Per quanto concerne la nitidezza delle immagini, il cane da vicino vede sfuocato, ma questa mancanza è compensata da un olfatto sviluppatissimo. Riesce, al contrario, ad avere visioni nitide di oggetti posti ad almeno 50 cm o più di distanza, permettendo l’individuazione di prede lontane.

La vista del cane è anche molto più sensibile ai movimenti della nostra, questo ovviamente permette l’individuazione della preda in movimento anche a grandi distanze. Alcuni studi hanno dimostrato come il cane fatica a notare una persona ferma in piedi a notevole distanza, ma riesce a coglierne subito la presenza se questa comincia a muoversi.

Per quanto riguarda l’ampiezza del campo visivo, questa è collegata alla razza e notevolmente variabile. Cani Dolicocefali, cioè con muso “allungato”, hanno un campo visivo molto ampio, fino a 270°. Molto minore risulta invece quello dei cani Brachicefali, ma comunque sempre maggiore rispetto ai 180° dell’uomo.

Dettagli
Ferribiella Haute-Couture 017/018 - Unconventional Chic

Ferribiella Haute-Couture 017/018 - Unconventional Chic

ruFerribiella lancia la collezione Haute Couture 017/018 distinguendosi sempre per pregio, qualità e raffinatezza ; opere d’arte esclusive, poetiche, romantiche, moderne, funzionali. Ogni modello presta attenzione alle necessità dei nostri cani: vestibilità, materiali e dettagli sono scelti con cura da un team dedicato, diventando così elementi dominanti per i capi della collezione 017/018. Tra i top trend, “Frozen” il cappottino ispirato allo streetwear con illustrazioni uniche e riconoscibili adatte a rallegrare chi vuole passeggiare con il proprio amico regalandogli un outfit trendy e di tendenza .“T-shirt all you need is dog” è la linea T-shirt riconoscibile e iconica , veri e propri must have di questa calda stagione. Nessuno potrà rinunciare alle maglie a maniche corte più trendy del momento, quattro pezzi unici arricchiti da finiture in oro, colori adatti ad ogni stagione e disegni Glamour Chic. Stile e Design si fondono nello studio di un packaging unico e originale che contribuisce a distinguere e glorificare il prodotto. Con il “Cappotto Ryder”, Ferribiella ci ipnotizza, immersa ed ispirata dalla cultura dell’epoca, attenta alle idee provenienti dallo street style anni 50 e da un’atmosfera un po’ vintage - shabby chic, ha scelto di trasformare il chiodo in un capo d’abbigliamento che rende cane e padrone inseparabili compagni di viaggio, sfidando ogni tendenza, ogni cultura, ogni stagione! Ferribiella stupisce sempre proponendo outfit sempre più ricercati , come potete vedere scaricando i nuovi cataloghi dal sito ferribiella.it , in pochi anni gli amanti delle quattro zampe si stanno trasformando in veri e propri fashion addicted, non solo per se stessi! Iscrivendoti alla nostra newsletter su Ferribiella.it, sarete sempre aggiornati sui Must-have e nuovi outfit per far sentire il tuo migliore amico sempre super trendy in vacanza a Ibiza come questo autunno in città.

Dettagli